Soppalchi

Valuta le tre differenti tipologie di soppalco soppalchi milano

Soppalchi Modulari: Realizzati con moduli standar imbullonati. Gradevoli per uffici, negozi e magazzini
Soppalchi in carpenteria: Per la realizzazione di aree dove è richiesta una grande portata. Realizzati su disegno
Soppalchi a passerella: Per la creazione di livelli di calpestio nei magazzini ricambi, portagomme  e archivio

 

ESPANDI IL TESTO PER APPROFONDIRE

Soppalco modulare ad incastro

ll soppalco nasce per creare volume permettendo di contenere i costi di affitto, riscaldamento, dispersione. Possiamo realizzare soppalchi a struttura modulare , sfruttando spalle e travi simili a quelle utillzate negli scaffli portapallets. I nostri progetti sono realizzati con strutture ad incastro o a bulloni.
Possiamo inoltre prevedere pareti per uffici, scale e ballatoi con cancelletti per accesso dei carichi.
Il magazzino per ricambi e il magazzino archivio con scaffalatura soppalcabile
Sono le applicazioni più comuni per i soppalchi. Con la stessa struttura dello scaffale potete realizzare uno o piu’ livelli con scala di collegamento. Non sono necessarie quindi scale e carrelli per raggiungere quote fino a 11 metri. Le scaffalature sono di tipo medio, leggero o pesante, in funzione dell’applicazione.
Creare un nuovo ufficio con un soppalco
E’ una scelta intelligente ed economica per guadagnare metri quadrati e spazio in azienda.
I soppalchi modulari vengono realizzati su misura, ma utilizzando moduli standard, profili e travi di serie. Questo rende il soppalco “modulare” facilmente componibile, smontabile e personalizzabile .
La portata di un soppalco varia dalle Vostre richiesta, da un minimo di 200 kg/mq fino a 1000 kg.
La pavimentazione di un soppalco modulare puo’ essere realizzata in legno o con coperture in materiale plastico. Forniamo anche diverse tipologie di scale, ringhiere e ballatoi.
Effettuiamo sopralluoghi presso la Vostra sede per valutare la fattibilità ed effettuare un preventivo.

Soppalco in carpenteria
Realizziamo soppalchi costruiti a misura interamente in carpenteria metallica smontabile con utilizzo di acciaio ad alta resistenza accoppiato mediante staffe e piastre imbullonate fra di loro; per le colonne utilizziamo del tubolare quadro con piastre di appoggio a pavimento vincolate mediante tassellatura, per le travi trasversali e longitudinali utilizziamo travi IPE o altro tipo in base alle portate richieste.
Il soppalco è una struttura di grande versatilita’ che permette di moltiplicare l’area disponibile senza opere di edilizia.
I piani di calpestio sono realizzabili in legno o grigliato e sono carrellabili grazie alla perfetta planarita’
I nostri impianti a soppalco sono costruiti a misura interamente in carpenteria metallica smontabile con utilizzo di acciaio ad alta resistenza accoppiato mediante staffe e piastre imbullonate fra di loro; per le colonne utilizziamo del tubolare quadro con piastre di appoggio a pavimento vincolate mediante tassellatura, per le travi trasversali e longitudinali utilizziamo travi IPE o altro tipo in base alle portate richieste.
Le travi dei soppalchi vengono posizionate ad un corretto distanziamento fra loro onde permettere al piano di calpestio sovrastante una perfetta tenuta al sovraccarico che l’ intera struttura dovrà garantire.
Per il piano di calpestio utilizziamo della lamiera grecata fissata alle travi sopra la quale posiamo dei pannelli in medium-density grezzo dello spessore di mm. 20 tagliati a misura e fissati alle travi mediante viti.
I soppalchi possono essere forniti di scale di accesso costruite in carpenteria saldata dotate di pianerottoli, corrimano e battipiede secondo le normative vigenti, inoltre se il piano superiore viene adibito a magazzino il perimetro dei soppalchi viene fornito con parapetto ed eventuali cancelletti scorrevoli di accesso al piano del soppalco stesso.
Tutte le carpenterie vengono fornite verniciate in tinta ral da stabilire in sede di ordine, o trattamenti alternativi quali ad esempio la zincatura a caldo potranno essere eseguite a preventivo.
Effettuiamo sopralluoghi progettazione e preventivazioni gratuiti.

Soppalchi a passerella per ricambisti, archivio, gommisti etc ..

Si tratta di scaffalature realizzate con strutture di media o grande portata, dotate di passerella di calpestamento per permettere l’accesso per prelievo manuale fino a grandi altezze.
Realizzate a 1/2/3 piani e dotati di scale, ballatoi e ringhiere, si utilizzano per tutte quelle applicazioni in cui il prelievo manuale è necessario.
– Magazzini ricambi

– Archivi cartecei di aziende, enti pubblici etc
– Magazzini porta gomme

Cosa bisogna sapere
Il progetto del soppalco tiene conto della zona sismica in cui verrà realizzato il soppalco, apportando le dovute misure per adeguare la struttura al grado di sismicità.
Secondo il provvedimento legislativo del 2003, i comuni italiani sono stati classificati in 4 categorie principali, in base al loro rischio sismico per frequenza ed intensità degli eventi. La classificazione dei comuni è in continuo aggiornamento, ogni volta che vengono effettuati nuovi studi in un determinato territorio.

Rilievi sul posto
Possiamo effettuare un soppralluogo per verificare fattibilità e rilievi. Nella fase iniziale, è per noi sufficiente una pianta in formato DGW o PDF, per effettuare un disegno e un preventivo preliminare.

Le certificazioni

I fabbricatori di soppalchi devono essere in possesso della certificazione di qualità ISO 9001.
Questa certificazione deve essere integrata con il certificato dei Processi di Saldatura previsti dalla ISO 3834

Permessi 

Progettazione e certificazione
Possiamo fornire il supporto necessario alla progettazione, il calcolo strutturale e le certificazioni.
Realizzare un soppalco richiede l’apertura di una pratica edilizia. Se richiesto possiamo gestire le pratiche necessarie.

 


INDICARE IL PRODOTTO DI INTERESSE

DI NORMA RISPONDIAMO IN 30 MINUTI

Richiesta informazioni

 

 

2018-01-05T18:57:38+00:00