Scaffali per ripostiglio

/, Prodotti/Scaffali per ripostiglio

ripostiglio

Scaffalature per ripostiglio casa

Lo spazio in casa non basta mai e il ripostiglio è il rifugio che non basta mai.
Le scaffalature per il ripostiglio sono semplici, esteticamente funzionali e dovrebbero essere robuste. Diciamo dovrebbero perchè in realtà quasi sempre si acquistano scaffali economici, dove l’economia non è solo dettata da un semplicità estetica, ma da una qualità scadente. Del resto i prezzi per uno scaffale per rispostiglio partono da pochi Euro ( abbiamo visto scaffali a 15,00 Euro ). Succede quindi che il piccolo investimento si tramuta in tanti piccoli investimenti, in quanto il cedimento delle scaffalature costringe l’acquirente a dover riacquistare altri scaffali, spendendo un po’ di più.

Scaffalando non propone scaffali di bassa qualità, ma scaffali prodotti anche per uso professionale da archivi e magazzini. Spendere poco di più significa acquistare uno scaffale per ripostiglio fatto per durare per sempre.

SCAFFALI AD ANGOLO PER RIPOSTIGLIO scaffali per ripostiglio

L’angolo in pochi metri è importante e sfruttarlo è sicuramente un vantaggio.
In rispostigli con pareti di almeno 2 metri di larghezza si può creare una scaffalatura a  U senza avere spalle che chiudano i lati.
Abbiamo realizzato un locale ( come da progetto in immagine ) con dimensioni 2300 mm di larghezza sfruttando tutte le pareti.
La serie utilizzata è il Cargo, uno scaffale ad incastro con ripiani composti da travi da 6 cm ( grande portata ) e ripiano in pianetti zincati. Per realizzare uno scaffale ad angolo vengono usate delle travi “a ponte” che uniscono lo scaffale destro e sinistro. Vedi lo scaffale cargo
Su questi piani è possibile mettere grandi pesi, senza pericoli. Lo scaffale cosi’ composto è un corpo unico e puo’ arrivare fino a 3 metri si altezza con 5-6 ripiani. Tanti metri quadrati di ripiani!
Potete inviarci un layout del Vostro ripostiglio e Vi sottoporremo una soluzione.

SCAFFALI AD INCASTRO SEMPRE

Lo scaffale a bullone non è la migliore soluzione. Richiede molto tempo per il montaggio e se non correttamente montato e tirato risulterà sempre instabile. Lo scaffale ad incastro garantisce un fissaggio perfetto e si monta in minor tempo. In pochi minuti potete cambiare l’altezza dei ripiani e smontarlo.

Come distinguere uno scaffale per ripostiglio di qualità

Non fatevi ingannare dalle enormi portate dichiarate, 100 Kg di portata possono sembrare tanti, ma sono riferiti ad un carico distribuito e non concentrato, sono spesso riferiti al punto di rottura e non di flessione, e potete constatare voi stessi che basta un peso di pochi kg. al centro del ripiano per determinarne il danneggiamento. Quindi uno scaffale di buona qualità non può costare troppo poco.

 

 

2018-10-01T11:38:55+00:00