Lo scaffale per ferramenta ricambista e brico

Scaffalatura a ripiani capace di sopportare pesi medio pesanti. I ricambisti auto possono dover stoccare carichi quali marmitte, freni, motorini avviamento e pezzi di motore, quindi ricambi pesanti. Non è consigliabile quindi utilizzare ripiani in lamiera, anche se rinforzata. Le nostre scaffalature per ricambi hanno piani con pianetti ( larghezza 20 cm.) che sopportano ognuno almeno 100 Kg.
Le lunghezze dei piani variano da 1 a 2,4 metri. Le profondità dello scaffale possono raggiungere 80 cm, quella consigliata per picking.

Abbiamo realizzato anche magazzini  ricambi con scaffalature per esterno. Ad esempio, alcuni rottamatori, stoccano le parti di automobili all’aperto. Disponiamo di 3 versioni di scaffali per esterno. Da 35 a 70 mm di sezione, in funzione del peso.
Il magazzino del ricambista auto necessita anche di accessori, quali divisori, separatori e contenitori. E’ possibile integrare nelle nostre scaffalature una vasta gamma di accessori, per agevolare e mantenere ordine nel magazzino.
Accessori
– divisorio a cavaliere: speciale divisorio con altezza frontale di 8 cm posteriore di 20 cm.
Le spondine permettono di inserire i divisori 
– Fianchetti separatori
– Separatori mobili
– Separatori tubolari
– Cartellini
– Tubi e barre per appendere

Con le nostre scaffalature si possono raggiungere fino a 9 metri di altezza. In questo caso nelle corsie i livelli sono serviti da carrelli magazzinieri o commissionatori.

 

 

Scaffale ad incastro Context

Scaffalatura metallica ad incastro priva di bulloni composti da montanti, traversine, pannelli, correnti e/o crociere; tutti ricavati da lavorazioni di profilatura .
Colore: zincato a richiesta colorato.
Portata del piano è variabile e va da 80 fino a 400 Kg c.d.u. (carico uniformemente distribuito).
La gamma Context è dotata di una serie di accessori che la rendono adatta per diverse esigenze: magazzini, archivi, uffici etc.
La struttura M36 si presta per la realizzazione di passerelle o piani soppalcati in quota per picking manuale e stoccaggio merce.

Acquista online
Scarica il catalogo

scaffale ferramenta

Scaffale ad incastro Cargo

Scaffale ad incastro con spalle zincate e dotate di diagonali e traversi.
Sezione dei montanti: 50 e  70 mm. con portate fino a 7000 Kg.
Il piano è costituito da correnti con lunghezze da 800 a 2400 mm. La copertura è realizzabile con pianetti ad incastro, pianetti a sormonto o rete mete zincata. Come per la serie Context posso essere inseriti diversi accessori per migliorare la gestione dei piani.
Lo scaffale ad incastro Cargo può essere realizzato anche con passerella su 2 o 3 livelli.
E’ la soluzione ideale per il ricambista e il magazzino di materiale elettrico, la ferramenta e l’arredo di negozi quali colorifici, materiale elettronico, brico, fioristi etc.

Acquista online
Scarica il catalogo

La qualità della scaffalatura 

Non è possibile stoccare ricambi e parti su scaffalature scadenti. Le normative inquadrano le scaffalature come attrezzature da lavoro e come tali devono rispettare criteri di solidità.
In un magazzino dove lavorano dipendenti si devono rispettare le normative di cui facciamo una sintesi 

• D.M. 14 Gennaio 2008 “Norme tecniche per le costruzioni”.
• EUROCODICE 3 “Progettazione di strutture in acciaio”.
• Dlgs nr. 81 09 Aprile 2008 “tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”.

CARATTERISTICHE DEGLI ACCIAI UTILIZZATI PER LE NOSTRE SCAFFALATURE
• I materiali utilizzati provengono da nastri certificati 3.1 secondo la normativa EN 10204 e soddisfano le disposizioni legislative ed i regolamenti vigenti.
• L’acciaio utilizzato è del tipo S350GD+ Z100 e S275 secondo normativa EN 10142

COEFFICENTI DI SICUREZZA E DEFORMAZIONI
• Coefficiente di sicurezza alla rottura: 2.0
• Coefficiente di sicurezza allo snervamento: 1.5

 Il magazzino ricambi con scaffalatura a più piani.

Si possono realizzare magazzini a passerella fino a 3 livelli. la struttura dello scaffale è infatti in grado di reggere dei corridoi di calpestamento.
Questa tipologia di scaffalatura metallica non è un soppalco e non richiede concessioni edilizie.

Per meglio identificare la scaffalatura adatta al Vostro magazzino, Vi consigliamo di contattarci. Possiamo effettuare un sopralluogo e darvi utili soluzioni. Operiamo non solo a Milano, ma in tutto il territorio Italiano con agenti.

Chiedi un preventivo