SCAFFALE PER GARAGE AUTOScaffalature per garage

Sfruttare uno spazio nell’ambiente domestico, diversamente lasciato vuoto o con soluzioni precarie o di fortuna.
Mentre investiamo in prodotti di qualità per la casa, tendiamo a risparmiare per le attrezzature destinate a ripostigli box e garage. Le scaffalature metalliche economiche rappresentano una soluzione vantaggiosa ma spesso deludente. Spesso i ripiani sono deboli e precari e talvolta pericolosi.
Per questa ragione Scaffalando ha fatto una scelta: offrire scaffalature che soddisfano i requisiti di sicurezza delle scaffalature industriali. Standard di progettazione che prevedono portate doppie rispetto a quelle dichiarate per farvi sentire sicuri.

Acquista CargoBox

Le scaffalature a grande lunghezza per il garage

La parte frontale del box può trasformarsi in un ampio spazio dove riporre gli oggetti ingombranti in maniera sicura.
La parte anteriore della Vostra auto occupa molto spazio: perchè non sfruttarlo. Potete realizzare scaffalature metalliche per alloggiare biciclette, valige, sci e materiale ingombrante in tutta sicurezza. Con i prezzi dei box bisogna sfruttare al massimo lo spazio!

Lo scaffale CARGOBOX è studiato per questo.

Innanzitutto abbiamo pensato alla sicurezza. Abbiamo notato che esistono scaffalature con larghezze di 2400-2500 mm proposte per il box, ma realizzate in maniera economica, con spessori di lamiera che non permettono il carico di oggetti pesanti. Questo mette a rischio un bene molto importante, la Vostra auto. Esistono anche mensole che possono essere ancorate al muro, ma che richiedono un forte ancoraggio al muro, e, anche in questo caso, non sono così sicure.

Scaffale ad incastro per garage CARGOBOX

Realizzato con profili e componenti utilizzati normalmente nella realizzazione di scaffali industriali. Spalle assemblate con diagonali e traversi e ripiani con travi e pianetti zincati ad alta portata.
Una scelta che Vi garantisce sicurezza e stabilità. Un investimento ben fatto che puo’ farvi recuperare fino a 10 mq. senza sottrarre spazio ad altro.

Si tratta di uno scaffale di derivazione professionale, impiegato nelle aziende per il picking medio-pesante.
Ci poniamo il problema di garantire sicurezza e stabilità, perchè sotto lo scaffale c’è la Vostra auto.
Potete scegliere tra 4 diverse profondità
La lunghezza dei ripiani varia da 2200 a 3200 mm. e questo richiede una struttura solida e che non si fletta al peso, come accade con scaffalature economiche, realizzate semplicemente con profili.
Per realizzare il ripiano, noi utilizziamo 2 correnti scatolati da 5 o 7 cm e pianetti da 20 cm ciascuno, capaci di sopportare carichi di 150 kg. l’uno.
Le spalle sono realizzate con profili scatolati e assemblati con travette diagonali e longitudinali.
Lo acquistate una volta e non ci pensate più!

Le altezze, le lunghezze e le profondità della  scaffalatura CargoBox

Lo scaffale CargoBox è estremamente flessibile. Potete realizzare scaffalature alte fino a 5 metri e lunghezza dei ripiani fino a 3000 mm. La profondità massima è di 1200 mm. ma accoppiando 2 o 3 scaffali potete realizzare profondità di 3600 mm. Potete per esempio realizzare una struttura al di sopra della vostra auto dove riporre sci, windsurf e oggetti voluminosi che diversamente non sapreste dove riporre.

Qualche idea per scaffalare il garage

scaffale garage ad angoloRealizzare uno scaffale ad angolo in garage è possibile usando 2 diverse tipologie di scaffalature.
Lo scaffale con ripiano lungo copre l’intera parete garantendo una maxi portata grazie ai correnti maggiorati.
Sui lati possiamo installare scaffalature con sezioni e profondità diverse a seconda della necessità.
Entrambe le strutture hanno spalle indipendenti.

Scaffale per pneumatici in garage

Con la stessa struttura dello scaffale Cargobox potete realizzare un pratico porta pneumatici per auto.  E’ necessario però utilizzare una profondità massima di 40 cm per posizionare in maniera verticale le gomme. Il ripiano senza pianetti costituisce un valido supporto per sostenere le gomme. Diversamente potete riporre i pneumatici in maniera orizzontale su qualsiasi profondità.

Le foto dei clienti

Altre scaffalature metalliche per il box

Se la serie Cargobox è studiata per disporre principalmente di ripiani lunghi, la serie Cargo realizzata con la stessa struttura metallica modulare permette di realizzare scaffali più corti. Se non avete le stesse necessità di portata, potete invece optare sulla gamma di scaffali Context, un modello sempre ad incastro ma più leggero.