Le domande più comuni a scaffalando

 

 

Lo scaffale che ho visto non è esattamente quello che cerco, che fare?
Le scaffalature sono quasi sempre composte da componenti assemblati. Quindi è possibile che cio’ che stai cercando, non sia nel catalogo eshop, forse perchè poco richiesto o personalizzato. Cio’ non esclude che non sia possibile realizzarlo. Conviene quindi inviare una richiesta attraverso il modulo informazioni.

Effettuate anche il montaggio delle scaffalature?
Di norma no, soprattutto se acquistate kit online. In caso di forniture consistenti, o su espressa richiesta, a pagamento, possiamo effettuare anche il montaggio.
Il montaggio è sempre escluso dalle forniture, e a volte su piccoli importi è più oneroso del valore del bene acquistato.
Diverso è il discorso per i magazzini e la fornitura di scaffalature portapallets, cantilever, drive-in, soppalchi etc. In tal caso disponiamo di squadre di montaggio che effettuano montaggi e controlli sulle scaffalature.

Perchè il trasporto non è incluso?
Le scaffalature sono quasi sempre carichi fuori sagoma, per cui nessun corriere fornisce un listino per questi carichi.
Come fanno gli altri? Applicano sempre un valore medio approssimato, ma significa che pagherete nel prezzo dello scaffale un valore di trasporto calcolato sulla media, anche se siete a 10 km da noi o a 1000. In effetti alcuni siti online quotano il trasporto separatamente, e converrete che questo spesso è un costo propositato. Quindi preferiamo sapere cosa avete acquistato e dove deve essere consegnato. Ci è più facile ed economico quotarVi il trasporto.
L’ordine rimane sempre in sospeso fino a quando non accettate anche il costo del trasporto.

Siete produttori?
No, del resto un produttore difficilmente vende direttamente, soprattutto se parliamo di piccoli ordini.
Il nostro vantaggio è che conosciamo molto bene i produttori e acquistando continuativamente grandi quantità, possiamo praticare ottimi prezzi … di fabbrica appunto.

Posso pagare alla consegna?
Non accettiamo questa forma di pagamento, in quanto troppo spesso comportamenti scorretti quali il rifiutare la merce perchè si è cambiato idea, ci costringono a scegliere una formula certa di pagamento. Del resto le vendite online sono caratterizzate dal pagamento anticipato. Diverso il discorso se siete clienti consolidati, se effettuiamo direttamente la consegna,  o se siete società.

Ho bisogno una offerta scritta, la fate?
Ovviamente si, potete richiederci un preventivo, senza impegno via mail o attraverso il form.

Sono un privato, devo pagare l'IVA?
Certamente, tutti i beni acquistati da privati, al supermercato o in negozio,  includono l’IVA. Nel nostro caso, fornendo sia aziende che privati, nei prezzi delle scaffalature il prezzo è separato tra imponibile e Iva. Quindi, L’iva va pagata.

Posso annullare un ordine?
Si, entro 24 ore. Basta inviare una mail comunicando numero ordine e Vs. dati.

Ho sbagliato ad acquistare, posso rendere la merce?

Con riferimento all’ art. 64  del D. L. 6 /9/2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni),

la merce può essere restituita entro 10 giorni.
Per esercitare tale diritto dovrà inviarci una comunicazione scritta inviata con Raccomandata A/R o una mail a scaffalando@gmail.com
La comunicazione deve contenere:
l’espressa volontà di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto
Numero e copia della fattura, del ocumento di trasporto comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
Descrizione ed i codici dei prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;
Coordinate bancarie (IBAN e intestatario del conto).

Una volta ricevuti i documenti, verificheremo la corrispondenza e la informeremo sulle modalità di restituzione della merce.
In seguito al ricevimento della comunicazione e, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, Le comunicherà via e-mail le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. La restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro il termine di 10 giorni lavorativi successivi alla consegna degli stessi. Dal ricevimento dei prodotti alla loro riconsegna, Lei è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori in dotazione a ciascun prodotto. Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a Suo carico, si invita pertanto ad assicurare la spedizione.
In nessun caso sarà possibile gestire il rientro dei prodotti o il cambio della merce direttamente presso Scaffalando OCM.

Non riesco a fare l'ordine online, che faccio?

Ci invii una mail, compili il modulo richiesta informazioni presente in ogni pagina di ogni singolo prodotto.
Invieremo noi una mail con una offerta o conferma d’ordine.

 

 

Fai la tua domanda

Richiesta informazioni


Compila il form, fornendoci maggiori informazioni possibili.
Vi chiediamo di fornirci Città mail e telefono 
Di norma verrai  contattato entro 30 minuti.

2017-08-27T09:01:19+00:00